Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
Concorso Art Bonus 2023

Concorso Art Bonus 2023

1 Febbraio 2023

Al via il Concorso Art Bonus 2023

Vota il progetto Amici della Musica “Guido Michelli”!

 

Si può votare da oggi 1° febbraio sulla piattaforma www.artbonus.gov.it la 7^ edizione del Concorso Art Bonus in cui la Società Amici della Musica “G. Michelli” è presente con il proprio progetto nella categoria “Spettacolo dal vivo”.

L’associazione “G. Michelli” è stata ammessa al Concorso 2023 insieme a oltre 260 progetti la cui raccolta fondi è stata chiusa nel 2022 raggiugendo l’obiettivo economico prefissato; oltre 3.700 i mecenati protagonisti e 15 le regioni coinvolte in questa edizione.

L’iniziativa, organizzata dal Ministero della Cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC, è finalizzata ad offrire un momento di visibilità e riconoscimento agli enti promotori di raccolte Art Bonus e ai loro donatori.

Il concorso Art Bonus è un modo per rendere i territori protagonisti grazie al voto espresso dalla giuria popolare di tutti i cittadini che vorranno partecipare e dunque esprimere il loro gradimento a favore dei progetti sulla pagina del concorso e sui social. Questa iniziativa contribuisce anche a diffondere la conoscenza dell’Art Bonus in quelle regioni italiane che potrebbero ottenere maggiori benefici dall’applicazione della norma. 

Il progetto degli Amici della Musica si può votare con un semplice clic o “like” accedendo alla piattaforma dell’Art Bonus, cliccando qui.

Le fasi del concorso sono quattro e le categorie di concorso due, “Beni e luoghi della cultura” e “Spettacolo”: la prima fase terminerà il 21 febbraio, quando partirà la seconda che finirà il 14 marzo (qui resteranno in gara sulla piattaforma i soli progetti che avranno ricevuto almeno 200 voti); terza fase “Finale” solo sui canali Facebook e Instagram di Art Bonus, fino al 30 marzo 2023 in cui rimarranno in gara i primi 12 progetti, cui seguirà l’ultima fase con la proclamazione dei due vincitori delle due categorie.

La premiazione (consegna di un riconoscimento simbolico) avrà luogo nel corso di un evento pubblico organizzato dal Ministero della Cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC, i tre enti promotori del Concorso.

 

Per ulteriori info:
Società Amici della Musica “G. Michelli” 
Tel. 331 2948848
info@amicimusica.an.it 

 

Ufficio stampa:
Annalisa Pavoni
annalisapavoni@gmail.com

Nessun commento / Tags: Art Bonus, Concorso Art Bonus

Commenti chiuso

Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 331 2948848 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top