Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
Veronica Maya racconta Esopo in musica

Veronica Maya racconta Esopo in musica

13 Giugno 2022

VERONICA MAYA racconta

Esopo tra favola e musica

Un divertente viaggio nel Mondo delle favole con il Millennium Ensemble 

 

Dalla collaborazione tra l’Associazione ZonaMusica di Ancona e la Società Amici della Musica G. Michelli di Ancona nasce un nuovo, entusiasmante Concerto Animato dedicato a tutta la famiglia.

Una frizzante lettura in chiave musicale delle più celebri favole di Esopo, su musica originale del Maestro Salvatore Schembari e la narrazione della nota conduttrice TV Veronica Maya, accompagnata dal Millennium Ensemble (Fabio Angelo Colajanni, flauto e ottavino; Massimo Lamarra, oboe; Emanuele Geraci, clarinetto; Paolo De Gasperis, corno; Gaetano Lo Bue, fagotto).

Il concerto, dal titoloEsopo tra favola e musica”, sarà rappresentato martedì 28 giugno alle ore 20.30 presso Piazza del Plebiscito ad Ancona.

Un connubio di musica e letteratura, arricchito dai suoni onomatopeici degli strumenti a fiato che stimoleranno l’attenzione sull’evolversi dei racconti. Un lavoro unico e originale che da anni viene realizzato nelle scuole, nei teatri, nei centri commerciali, negli ospedali e nelle case di cura e, essendo un progetto assolutamente unico e originale, vanta anche presenze negli USA presso l’Università del Southern Mississippi e l’Università di Emory ad Atlanta.

Lo spettacolo è pensato particolarmente per i giovani ed è adatto a tutta la famiglia. Un concerto animato di grande coinvolgimento in grado di far volare grandi e piccoli nel fantastico mondo delle favole! 

In caso di maltempo, il concerto si terrà al Ridotto del Teatro delle Muse.

I biglietti del concerto sono reperibili, a prezzi particolarmente vantaggiosi, presso la Biglietteria Teatro delle Muse: 071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org o sul sito di VivaTicket al seguente link: ESOPO

 

Per ulteriori info:
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Tel. 071 2070119, info@amicimusica.an.it

ZonaMusica Ancona
Tel. 071 872961, zonamusica.an@gmail.com

 

Il concerto fa parte della rassegna 

 

In collaborazione con

Nessun commento / Tags: Concerti Animati, Millennium Ensemble, Veronica Maya, ZonaMusica Ancona

Commenti chiuso

Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 331 2948848 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top