Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
Un giovane quartetto d’archi per gli Amici della Musica

Un giovane quartetto d’archi per gli Amici della Musica

6 Ottobre 2017

La Società Amici della Musica G. Michelli ritiene sia un proprio dovere quello di agevolare i musicisti giovani e giovanissimi ad intraprendere la propria carriera artistica.

Per questo abbiamo deciso di dare spazio a quattro tra i migliori allievi del maestro Aldo Campagnari, violino del prestigioso Quartetto Prometeo e docente presso il Conservatorio di Lugano. I quattro musicisti, tutti sotto i 25 anni, hanno preso parte alla masterclass tenuta dallo stesso maestro Campagnari a Polverigi (AN), dal 4 al 7 ottobre. 

La Società Amici della Musica ha patrocinato e finanziato il progetto della masterclass e, in cambio dell’ospitalità, gli allievi del maestro Campagnari si esibiranno in due concerti, entrambi nella giornata di sabato 7 ottobre: uno nella chiesa del SS. Sacramento, all’interno del parco di Villa Nappi a Polverigi, e l’altro presso la chiesa di San Francesco alle Scale di Ancona.

il primo evento, che si terrà alle ore 11.00, è dedicato espressamente agli allievi di alcune classi delle scuole medie di Agugliano e Polverigi, nell’ambito del progetto di avvicinamento dei ragazzi all’ascolto della musica, che la Società G. Michelli sta ormai portando avanti da diversi anni.

Il concerto a San Francesco alle Scale invece, aperto a tutto il pubblico, si terrà alle ore 18.45 e vedrà in programma brani di Mozart, Brahms e un piccolo omaggio al carattere spagnoleggiante della Stagione Lirica attualmente in scena al Teatro delle Muse, con il brano Sevilla, dalla Suite Spagnola di I. Albeniz.

Questo secondo evento, che è ad ingresso gratuito, si realizza grazie alla collaborazione con l’Associazione Per Piazza San Francesco, che finanzia l’amplificazione del concerto stesso nella piazza antistante la chiesa.

Per maggiori informazioni:
Società Amici della Musica G. Michelli
071 2070119 o info@amicimusica.an.it

Nessun commento / Tags: masterclass quartetto d'archi

Commenti chiuso

Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 331 2948848 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top