Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
Luca Scandali in concerto

Luca Scandali in concerto

5 Ottobre 2016

Luca Scandali in concerto, nell’ambito della Rassegna Alla scoperta dell’arte organaria nelle Marche, promossa dalla Società Amici della Musica Guido Michelli di Ancona.

Proseguono gli appuntamenti della Rassegna Alla scoperta dell’arte organaria nelle Marche, promossa dalla Società Amici della Musica G. Michelli.
Dopo il successo del concerto del maestro Giovannimaria Perrucci dello scorso anno, gli Amici della Musica dedicano un altro appuntamento all’organo della chiesa di San Francesco alle Scale di Ancona.

Sabato 15 ottobre 2016, alle ore 18.45, il maestro Luca Scandali terrà un concerto sul prezioso organo Inzoli custodito nella chiesa di San Francesco. Questo strumento, proveniente dalla Santa Casa di Loreto, è infatti un vero e proprio piccolo gioiello che vale la pena poter ascoltare in tutte le sue possibilità espressive.

Il programma proposto dal maestro Scandali, organista anconetano fra i più rappresentativi del panorama nazionale, è intitolato Un pomeriggio all’opera e prevede una sezione dedicata espressamente a brani operistici trascritti per organo: di particolare interesse, il brano tratto dall’opera Adelson e Salvini, che sarà rappresentata in novembre nella Stagione Lirica del Teatro G. B. Pergolesi di Jesi.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Scarica il depliant del concerto.

Per ulteriori informazioni:
Società Amici della Musica G. Michelli
071/2070119 o info@amicimusica.an.it 

Nessun commento / Tags: chiesa San Francesco alle Scale, concerto d'organo, Luca Scandali

Commenti chiuso

Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 331 2948848 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top