Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
Luca Franzetti protagonista del concerto del 5 luglio

Luca Franzetti protagonista del concerto del 5 luglio

1 Luglio 2016

Luca Franzetti protagonista del concerto del 5 luglio, secondo appuntamento della Rassegna “La terrazza. Conversazioni in musica”, in sostituzione di Paolo Marzocchi.

Un serio incidente, ora fortunatamente risolto, impedisce a Paolo Marzocchi di essere protagonista del concerto di martedì 5 luglio presso la terrazza del Museo Archeologico Nazionale delle Marche, secondo appuntamento della Rassegna “La terrazza. Conversazioni in musica”.

Gli Amici della Musica hanno perciò provveduto a sostituirlo con un interprete di eguale livello artistico: si tratta del violoncellista Luca Franzetti, già primo violoncello dell’Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano e per lungo tempo collaboratore del grande maestro Claudio Abbado. Luca Franzetti infatti è stato membro sia dell’ultima creazione del maestro Abbado, l’Orchestra Mozart, che dell’Orchestra del Festival di Lucerna.

Il programma che Luca Franzetti proporrà è intitolato “La follia d’amore da Bach ai giorni nostri”: l’interprete, attraverso la musica e le parole, condurrà il pubblico a scoprire come compositori di varie epoche, anche molto distanti tra loro, abbiano trattato il tema della “follia d’amore”; ma al contempo il concerto sarà anche occasione per esplorare tutte le potenzialità espressive del violoncello.

Chi fosse interessato inoltre potrà partecipare, al termine del concerto, ad una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale delle Marche; sarà possibile ammirare, sotto la guida della dottoressa Nicoletta Frapiccini, Direttrice del Museo Archeologico, uno dei reperti più preziosi contenuti nel Museo, la Venere di Sassoferrato (tariffe per l’ingresso al Museo secondo la legge).

Per ulteriori info:
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Tel. 071/2070119 o info@amicimusica.an.it

Nessun commento / Tags: Luca Franzetti, Paolo Marzocchi

Commenti chiuso

Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 331 2948848 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top