Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
Torna a Gallerie foto

Raccolgo i fiori nel giardino. Paolo Marzocchi

Raccolgo i fiori nel giardino è il titolo del primo evento della rassegna di concerti estivi La terrazza. Conversazioni in musica 2017, che la Società Amici della Musica Guido Michelli ha organizzato per il secondo anno consecutivo nella splendida cornice della terrazza vanvitelliana del Museo Archeologico Nazionale delle Marche.   

Pur avendo la terrazza del Museo una capienza limitata, abbiamo scelto questo luogo perché lo riteniamo uno dei più suggestivi della nostra città, con il suo meraviglioso affaccio sul porto.   

Protagonista del concerto, il pianista Paolo Marzocchi: oltre ad essere un musicista di eccezionale talento, con il suo entusiasmo e la sua grande capacità comunicativa Marzocchi ha guidato gli ascoltatori in un viaggio attraverso le melodie tradizionali dell’Europa dell’Est, rielaborate da celebri compositori del passato e da Marzocchi stesso.   

Molto positiva la risposta del pubblico che ha apprezzato non solo le doti musicali dell’interprete, ma anche le sue interessanti spiegazioni.  

Le immagini dell’evento sono state realizzate dal fotografo Saverio Salvemini su commissione degli Amici della Musica.

Torna a Gallerie foto
Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 071/2070119 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top