Selezione Brani AdM Selezione Brani AdM
La terrazza: conversazioni in musica

La terrazza: conversazioni in musica

11 Maggio 2016

Per la prima volta gli Amici della Musica estendono le proprie iniziative anche alla stagione estiva con la nuova rassegna “La terrazza: conversazioni in musica”. Abbiamo infatti organizzato una serie di tre concerti che avranno luogo il 28 giugno, il 5 e il 12 luglio 2016, alle ore 21.30.

Il taglio di queste manifestazioni sarà però leggermente diverso rispetto ai nostri abituali concerti. Innanzitutto l’ambientazione: ci trasferiremo infatti all’aperto, in uno dei siti più belli della città di Ancona, la terrazza del Museo Archeologico Nazionale delle Marche, con la sua splendida vista sul porto e sull’intero golfo. Durante i concerti poi la musica verrà alternata alla parola: abbiamo chiamato infatti ad esibirsi musicisti che oltre ad essere validissimi interpreti (e la loro fama lo testimonia!), hanno anche il dono di una grandissima comunicatività; spiegheranno perciò, con competenza e immediatezza, il contenuto dei loro programmi, spezzando così l’abituale barriera che si crea tra l’artista e il pubblico.

Gli interpreti sono artisti marchigiani, tutti grandi amici degli Amici della Musica: Marco Mencoboni, raffinatissimo cultore della musica antica, che però ha saputo anche far “suonare” le sirene del porto di Ancona in uno dei suoi memorabili concerti; Paolo Marzocchi, compositore di altissimo livello e, come tale, attivo in tutta Europa, oltre che ottimo pianista; Federico Mondelci, il cui sax ha brillato sui principali palcoscenici del mondo, in questa occasione accompagnato dall’eclettico fisarmonicista Simone Zanchini.

Nessun commento / Tags: Federico Mondelci, Marco Mencoboni, Paolo Marzocchi, Simone Zanchini

Commenti chiuso

Logo AdM | AdM Ancona
Società Amici della Musica “G. Michelli”
Via degli Aranci, 2 - 60121 Ancona
Tel./fax: 331 2948848 (ore 9.30 - 17.00)
C. F.: 80005810421 P. IVA: 00733590426
go-top